CRYPTO CASH Che cos’è Chainlink e il prezzo aumenterà?

LA criptovaluta Chainlink è in costante aumento di valore negli ultimi giorni. Ma cos’è esattamente Chainlink e il suo prezzo aumenterà? Ti spieghiamo cosa devi sapere.

Chainlink ha visto un aumento costante negli ultimi giorni

Chainlink, come le due più grandi criptovalute Bitcoin ed Ethereum, in media questa settimana è aumentata di valore.

Ma arriva dopo che le criptovalute sono crollate il mese scorso. Questa volatilità mette in evidenza il rischio di investire in criptovalute, che come azioni e azioni, è un business molto precario. Visit cryptofriends.io è positivo.

Investire in criptovalute non è un modo garantito per fare soldi, quindi assicurati di conoscere i rischi e di poterti permettere di perdere denaro.

5 rischi degli investimenti in criptovalute

LA Financial Conduct Authority (FCA) ha messo in guardia le persone sui rischi di investire in criptovalute.

Protezione dei consumatori: alcuni investimenti che pubblicizzano rendimenti elevati basati su criptovalute potrebbero non essere soggetti a normative oltre ai requisiti antiriciclaggio.

Volatilità dei prezzi: una significativa volatilità dei prezzi nei criptoasset, combinata con le difficoltà intrinseche di valutare in modo affidabile i criptoasset, espone i consumatori ad un alto rischio di perdite.

Complessità del prodotto: la complessità di alcuni prodotti e servizi relativi alle criptovalute può rendere difficile per i consumatori comprenderne i rischi. Non vi è alcuna garanzia che le criptovalute possano essere riconvertite in denaro. La conversione di un cryptoasset in denaro dipende dalla domanda e dall’offerta esistenti sul mercato.

Oneri e commissioni: i consumatori dovrebbero considerare l’impatto di commissioni e oneri sul loro investimento che può essere superiore a quello dei prodotti di investimento regolamentati.

Materiali di marketing: le aziende possono sopravvalutare i rendimenti dei prodotti o sottostimare i rischi coinvolti.

Se investi in criptovalute, il tuo denaro può aumentare o diminuire in un batter d’occhio: puoi perdere tutti i soldi che hai investito.

Quindi, mentre Chainlink e altre criptovalute sono aumentate, possono facilmente crollare di nuovo, come abbiamo visto.

Inoltre, alcuni prodotti e servizi di criptovaluta sono molto complessi da comprendere. Dovresti investire solo in cose che capisci.

Inoltre, non c’è alcuna garanzia che sarai in grado di convertire i criptoasset in denaro, poiché potrebbe dipendere dalla domanda e dall’offerta nel mercato esistente.

Anche le commissioni e gli oneri possono essere più elevati rispetto ai prodotti di investimento regolamentati.

Sappiamo che le società di crittografia possono anche sopravvalutare i rendimenti o sottostimare i rischi. Stai attento.

Cos’è Chainlink?

Chainlink è una criptovaluta creata nel 2014 ma lanciata sul mercato nel 2017. È stata fondata da Sergey Nazarov, un imprenditore di 32 anni, che in precedenza aveva creato la piattaforma tecnologica Smartcontract.com. Chainlink è anche una tecnologia di registro – che utilizza “blockchain”, come Bitcoin – che le aziende utilizzano per creare nuovi programmi. Una blockchain è il luogo in cui i dati crittografati possono essere trasferiti in modo sicuro, rendendo quasi impossibile la duplicazione o la contraffazione. Filecoin valore è positivo.

Come individuare le truffe crittografiche

Le truffe CRYPTO stanno spuntando su Internet. Ti spieghiamo come individuarli.

Promesse di rendimento elevato o garantito – L’offerta sembra realistica? I truffatori spesso attirano denaro facendo false promesse.

Offerte promozionali e di marketing pesanti – Se stanno usando trucchi di marketing per truffare i clienti, dovresti stare attento.

Membri del team senza nome o inesistenti – Proprio come qualsiasi attività commerciale, dovresti essere in grado di scoprire facilmente chi la gestisce.

Controlla il white paper – Ogni azienda di criptovalute dovrebbe avere un white paper. Questo dovrebbe spiegare come intende crescere e fare soldi. Se questo non ha senso, potrebbe essere perché i fondatori stanno cercando di confonderti.

Fai la tua ricerca: controlla le recensioni online e i thread di Reddit per vedere cosa pensano gli altri.

Questo libro mastro è il fondamento di qualsiasi transazione di criptovaluta.

La criptovaluta consente alle persone di scambiare valuta o beni digitalmente al di fuori di qualsiasi governo o banca.

Ma Chainlink mira anche a creare un “collegamento” tra blockchain e applicazioni del mondo reale per aprire possibilità di utilizzo più ampio della tecnologia.

Chainlink aumenterà di valore?

Chainlink è attualmente scambiato a $ 31,77 al momento della stesura di questo articolo giovedì pomeriggio, secondo Coindesk.

È aumentato del 2% nelle ultime 24 ore e di circa il 32% da domenica, quando era scambiato a $ 23,71.

Ma mentre Chainlink è in aumento, come altre criptovalute, può facilmente crollare di nuovo ed è difficile prevedere quando.

Chainlink ha raggiunto il massimo storico di $ 51,24 il 10 maggio, ma la criptovaluta è crollata alla fine del mese.

È ancora scambiato a circa il 40% in meno rispetto a quel record

Susannah Streeter, analista senior di Hargreaves Lansdown, ha dichiarato: “Il prezzo di Chainlink è stato alimentato dalla speculazione di molti trader che cercano di annusare i guadagni a breve termine piuttosto che credere nella sua caso d’uso fondamentale a lungo termine.

Ha aggiunto: “Con tale volatilità, concorrenza nel mercato e incertezza che circonda la tecnologia nascente, i trader dovrebbero adottare un approccio estremamente cauto e immergersi nel mercato solo con denaro che possono permettersi di scommettere”.

Anche Matt McKenna, portavoce di Finder, ha dichiarato: “Il prezzo di Chainlink ha seguito il più ampio mercato delle criptovalute, che ha visto un’enorme svendita a maggio.

“Nell’ultimo mese è sceso di circa il 20%, ma negli ultimi giorni ha mostrato segnali di ripresa.

“Come con tutte le criptovalute, le persone dovrebbero essere preparate all’estrema volatilità e al rischio molto reale di perdere denaro”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *